Mobile per lettiera dei gatti

mobilelet

Come proprietario di un gatto, sai che l'unico svantaggio di avere un gattino in casa è la lettiera. E se hai più di un gatto, ne hai bisogno di più di una.

A meno che tu non abbia lettiere autopulenti che si setacciano da sole, pulire la lettiera non è esattamente un impegno piacevole. Ma tutto sommato bastano pochi minuti per farlo. Quello che fa davvero schifo è avere sotto gli occhi quella lettiera tutto il giorno.

Buone notizie: sono finiti i giorni in cui sei obbligato a tenere la lettiera! Molte aziende hanno infatti finalmente messo a punto dei modi molto più eleganti per conservare la lettiera del gatto, specie se per esigenze di spazio sei costretto a tenerla a vista. Pronto a liberare la tua casa da quella sgradevole visione?

Se non sai dove mettere la lettiera del tuo gatto ecco alcuni soluzioni eleganti per nasconderla con i mobili per lettiera per gatti.

1) Good Pet Stuff - Fioriera per lettiera

Come primo classificato la lettiera per gatti che aggiunge un tocco di stile alla tua casa!

Le piante in vaso sono una grande tendenza nell’arredamento della casa, ed è per questo che amiamo questo sistema per nascondere la lettiera nascosta di Good Pet Stuff. Questo design si adatterà tranquillamente a qualsiasi stile d’appartamento, creando un fantasioso e comodo modo per nascondere la lettiera del tuo amico peloso.

Questa fioriera per lettiera per gatti sembra un vero vaso di terracotta con una pianta in cima e le sue dimensioni la rendono perfetta per gatti di grandi dimensioni o case con più gatti. Metti una grande lettiera all’interno e il tuo gattino avrà un sacco di spazio per i suoi bisogni!

Un altro motivo per amare questa fioriera nascosta è che è costruita con un sistema di ventilazione filtrata per il controllo della polvere e degli odori. Puliscila regolarmente e la tua casa non puzzerà!

Base Rialzata
SI

Materiale
PET rigido

Dimensioni

Altezza
50.8 cm

Larghezza
48.3 cm

Profondità
48.3 cm


2) Way Basics Mobile Ecologico per Lettiera

In seconda posizione un mobile di design super trendy, il modo migliore per realizzare al tuo gatto una toilette di classe e con la massima privacy!

Non solo è funzionale per il gatto, con un’ampia apertura d’ingresso, ma ha tutto l’aspetto di un elegante mobile per la tua casa.

Questo mobile, disponibile in due colori, è realizzato in zBoard, un materiale brevettato resistente e sostenibile, ecologico e sicuro per la tua casa e per il tuo micio. Way Basics utilizza un adesivo industriale 3M al posto dell’hardware, il che significa che il montaggio non richiede attrezzi ed è molto semplice!

Unica pecca: sopporta un peso massimo di 13,5 kg, quindi non è adatto a gatti particolarmente grossi e pesanti, che supererebbero facilmente il limite di peso una volta che nel mobile è stata inserita la lettiera con la sabbia!

Dimensioni

Altezza
52 cm

Larghezza
43 cm

Profondità
91 cm


3) Casetta per lettiera Trixie

In terza posizione e ancora sul podio un mobile per lettiera con un taglio che ricorda la cuccia di un cane!

Il mobile per lettiera a forma di casetta in legno per gatti Trixi è un’aggiunta divertente a qualsiasi arredamento. Questo mobile per la lettiera è realizzato in legno massello ed è molto facile tenerlo pulito.

Basta posizionare la lettiera all’interno, chiudere la porta e il tuo gatto avrà la sua privacy mentre tu non sari più costretto a guardare la sua lettiera sporca tutto il giorno.

I fori di ventilazione nella parte posteriore consentono il ricambio costante dell’aria, prevenendo lo stagnare di cattivi odori nell’aria.

Base Rialzata
SI

Materiale
Legno

Dimensioni

Altezza
59 cm

Larghezza
55 cm

Profondità
55 cm


4) Kerbl, Helena, mobile per lettiera

In quarta posizione il mobile per lettiera che sta benissimo in ogni bagno!

Il tuo gatto non solo avrà una bella casetta in cui rilassarsi mentre sei sotto la doccia, ma la piccola mensola inclusa nel mobile ti fornirà un utile supporto per appoggiare le tue cose o per appoggiare un bel vaso.

Diventando un completamento del tuo arredo, non si noterà che questa è una casetta per gatti finché il tuo peloso non salterà fuori per ispezionare cosa sta succedendo.

Grazie alle sue porte doppie, pulire la lettiera sarà semplice come sempre. Se preferisci, puoi anche utilizzare la parte superiore per posizionare un cuscino per il tuo gatto, dedicandogli tutto lo spazio.

Base Rialzata
SI

Materiale
Legno

Dimensioni

Altezza
65 cm

Larghezza
64 cm

Profondità
64 cm


5) Relaxdays Mobiletto Lettiera per Gatti con Cassetto

Come quinto classificato un mobiletto per nascondere la lettiera, dotato di un comodo cassetto.

Questo mobiletto è la soluzione ottimale per offrire al vostro gatto un po’ di tranquillità, ed è adattabile a qualsiasi stanza della casa.

Se non vuoi usarlo per nascondere la lettiera, può essere utilizzato anche come cuccia, dalla quale il micio potrà entrare e uscire comodamente grazie alla porticina. Il cassetto completa l’armadietto ed è comodissimo per riporre in un unico posto tutti gli accessori del tuo peloso: spazzole, giocattoli o premietti.

Può contenere fino a 20kg, quindi attenzione a valutare correttamente il peso del gatto e della lettiera con la sabbia!

Cassetto
SI

Base Rialzata
SI

Materiale
Legno

Dimensioni

Altezza
63 cm

Larghezza
52 cm

Profondità
48 cm


Cosa cercare in un mobile per lettiera dei gatti

Sicuramente la prima cosa a cui pensare è che il mobili per lettiera si adatti al tuo stile e al tuo arredamento. Le custodie per lettiera per gatti sono disponibili in molti tipi di colori, stili e finiture, quindi è facile trovarne una che si adatti all'atmosfera della tua casa.

Se vivi in ​​uno spazio piccolo o riponi la lettiera in una stanza piccola, cercane uno che abbia un duplice scopo. Puoi mettere la lettiera per gatti all'interno e puoi usare la parte superiore come mensola per appoggiare libri o oggetti decorativi.

Più grande è il gatto, più grande sarà il mobile di cui avrai bisogno!

Prima di acquistare un mobile per lettiera, controlla le dimensioni per assicurarti che il tuo gatto si adatti all'apertura. E non dimenticare di misurare la lettiera stessa. Dovrai assicurarti che la tua lettiera si adatti al suo interno, oppure potresti doverne acquistare una nuova.

Inoltre, tieni presente che alcuni mobili per lettiera hanno aperture che si trovano a diversi centimetri da terra. Se hai un gatto anziano o un gatto con problemi alle articolazioni, questo potrebbe non andar bene per loro. Potrebbe essere necessario attenersi a una normale lettiera in cui il gattino possa entrare e uscire con facilità.

Ricorda che, a volte, lontano dagli occhi vuol dire lontano dai tuoi pensieri... se hai intenzione di nascondere una lettiera all'interno di un mobile, non dimenticare comunque di pulirla ogni singolo giorno!

Per la maggior parte, i gatti sono bravi a fiutare la loro lettiera e sanno dove trovarla, anche se la sposti in una nuova posizione. Se il tuo gatto si adatta facilmente alle novità, il mobile per la lettiera sarà un ottimo modo per migliorare l'aspetto della tua casa. E puoi finalmente togliere quella lettiera sporca dalla tua vista!

Se il tuo gattino è resistente al cambiamento, è vecchio o non ne vuole sapere di usarla... avrai c0munque un nuovo mobile per cui puoi trovare un altro uso!