Migliori cancelli e recinti per cane da interno

recinto

Gli animali domestici sono certamente i nostri migliori amici e compagni: animano le nostre case e alleviano lo stress da una giornata stressante.

Tuttavia, possono anche entrare in aree potenzialmente pericolose o fragili delle nostre case - ed è per questo che molti proprietari scelgono di adottare un recinto per cane in casa per i loro animali domestici.

Parleremo di considerazioni sulla sicurezza come del resto abbiamo fatto quando abbiamo visto i migliori trasportini per cani, oltre ad esplorare le scelte che dal nostro punto di vista sono migliori. Continua a leggere per maggiori dettagli!

1) Costway Cancello per Cane con Piedistallo

Come primo classificato un cancello per cani robusto che puoi utilizzare in una varietà di modi diversi.

Questo cancello freestanding è sia funzionale che gradevole alla vista, con una struttura in legno di pino massiccio di alta qualità. I pannelli laterali hanno le basi di appoggio estese per tenerli in posizione, consentendo al cancello di stare in piedi da solo e rimanere fermo.

La barriera è regolabile tra i 100 e i 180 cm di larghezza, ma la sua altezza (poco più di 50 cm) funziona meglio per i cani più piccoli.

Molto comoda la possibilità di essere ripiegato per chi desidera portarlo con sè durante i viaggi.

Per
Solo indoor

Ripieghevole
SI kg

Materiale
Legno

Dimensioni

Altezza
53.5 cm

Larghezza
45 cm

Profondità
100 cm


2) Carlson - Cancello per cani grandi

In seconda posizione il cancello per cani Carlson Extra-Alto è un cancello interamente in acciaio che protegge il tuo animale domestico dall’andare in zone non sicure della casa, progettato per adattarsi a una varietà di porte e corridoi.

Questo cancello per cani da interno include due estensioni, che gli consentono di raggiungere qualsiasi larghezza da 76 a 193 cm (con un’altezza di 96,5 cm). Inoltre, è dotato di porta più piccola che consente il passaggio di animali molto piccoli (come i gatti), ma tiene fuori quelli più grandi!

La maniglia rende la porta del cancello facile da aprire, permettendoti di muoverti senza problemi tra le stanze.

Il sistema a pressione di questo cancello per cani da interni è semplicissimo da installare e il design in acciaio è durevole e robusto, non tossico e resistente alla masticazione.

 

Per
Solo indoor

Ripieghevole
SI kg

Modulabile
SI kg

Materiale
Metallo

Dimensioni

Altezza
96.5 cm

Larghezza
5 cm

Profondità
76 cm


3) Cancelletto a pressione Safety 1st

In terza posizione e ancora sul podio il cancello per animali domestici in acciaio Safety 1st è realizzato in metallo bianco o nella versione in legno.

Questo cancello si espande da 73 a 80 cm (disponibili, a parte, ulteriori estensioni per una lunghezza massima di 136 cm) per adattarsi alla maggior parte delle porte standard. È dotato di una comoda porta pedonale può essere aperta in entrambi i sensi e che puoi azionare facilmente con una mano, ma si blocca saldamente per mantenere il tuo cane dove vuoi.

Molto facile e rapido da installare, senza richiedere attrezzi particolari: si fissa a pressione in 4 punti, senza bisogno di trapani o giraviti.

Per
Solo indoor

Modulabile
SI kg

Materiale
Metallo, Legno

Dimensioni

Altezza
75 cm

Larghezza
4.5 cm

Profondità
73 cm


4) COSTWAY Recinto Cani con 8 Pannelli

In quarta posizione un cancello per cani ideale se stai cercando di tenere il tuo peloso contenuto in uno spazio più limitato.

Questo box per cani ti consente di creare una zona cuscinetto all’interno o all’esterno, dando al tuo animale domestico spazio per muoversi.

Questo modello è alto 100 cm e si compone di 7 pannelli più una porta con doppio chiavistello. Si può combinare in varie forme ed ha angoli arrotondati per garantire la sicurezza di Fido!

Inoltre, si piega per richiuderlo facilmente alla bisogna o per essere trasportato comodamente.

Per
Indoor e Outdoor

Ripieghevole
SI kg

Modulabile
SI kg

Materiale
Metallo

Dimensioni

Altezza
100 cm

Larghezza
cm

Profondità
80 cm


5) Box Gioco Iris

Come quinto classificato il box per cani IRIS con tetto in rete è perfetto per animali domestici di piccola taglia.

Ha un tetto in rete rimovibile ed una comoda porta di accesso.

Flessibile e leggero, oltre ad essere semplice ed intuitivo da assemblare, è molto comodo sia come box per farlo dormire di notte o tenerlo sotto controllo di giorno, che come barriera per separare le aree di casa; ottimale anche se pensi di poterlo dover trasportare in giro con te nei tuoi viaggi.

Importante ricordare che, per le sue dimensioni contenute, è adatto esclusivamente a cuccioli o a cani di piccola taglia. 

Per
Solo indoor

Ripieghevole
SI kg

Modulabile
SI kg

Materiale
Poliestere morbido, PET rigido, Metallo

Dimensioni

Altezza
117 cm

Larghezza
117 cm

Profondità
0.3302 cm


6) MC Star Box per Cani Impermeabile e Pieghevole

In sesta posizione un box perfetto per i cuccioli che diventano un po’ dispettosi quando non gli presti attenzione, ma che funziona egregiamente anche per cani di piccola e media taglia.

Grazie alle sue comode dimensioni, assicura uno spazio utile al tuo cucciolo per giocare e muoversi.

Il design in maglia aperta è resistente e impermeabile e l’intero set si ripiega facilmente e si ripone in una custodia per il trasporto.

Leggero ma robusto, con 4 picchetti di metallo per ancorarlo al terreno, è disponibile in diversi colori.

Per
Solo indoor

Ripieghevole
SI kg

Materiale
Poliestere morbido

Dimensioni

Altezza
64 cm

Larghezza
125 cm

Profondità
125 cm


Recinto per cane da interno: perché serve

Proprio come le recinzioni all'aperto possono essere utilizzate per impedire ai cani di accedere a determinate parti del cortile (evitando l'orto o i preziosi fiori che non vogliamo far diventare i custodi dei tesori dei nostri pelosi), un recinto x cane in casa impedirà a Fido di accedere alle stanze nelle quali preferisci non avere il suo muso a frugare in giro, come la cucina (dove i cani possono fare grossi guai), la lavanderia o altre aree non adatte ai cani.

Il cancello per cane manterrà Fido contenuto in un'area sicura, senza contare che - secondo alcuni comportamentalisti - molti cani si sentono più a loro agio nell'avere un'area designata della casa che è "loro".

I cuccioli in particolare vengono facilmente spaventati dai nuovi spazi e possono facilmente cercare riparo in punti finanche pericolosi. Un recinto per cuccioli di cane da interno può in questo caso trasformare un'area specifica della casa nel territorio del cucciolo, e questo aiuterà immensamente nello sviluppo della fiducia del tuo cucciolo.

Il recinto cane interno può anche aiutare a impedire al tuo animale domestico di scappare di casa.

Recinto per cane da interno: quali sono le caratteristiche fondamentali?

Ci sono una serie di cose da considerare quando si seleziona un recinto cane per la tua casa.

Materiale e qualità. I cancelli per animali domestici sono realizzati con una varietà di materiali che vanno dal legno pesante fino alle barriere metalliche leggere. Il materiale che scegli può dipendere dal tuo personale gusto estetico e/o dal temperamento del tuo cane (i legni non sono una grande opzione se il tuo cane è un masticatore compulsivo!).

Sicurezza e durata. Una delle prime cose da considerare è la taglia del cane che hai. I cani più grandi avranno bisogno di cancelli più alti che non possono essere scavalcati in un solo balzo. Se hai un pastore tedesco, ad esempio, allora hai bisogno di un cancello pesante e più sicuro. Mentre i cancelli piccoli e relativamente deboli possono servire a tenere il tuo terribile Chihuahua fuori dalla sala da pranzo.

Dove verrà utilizzato. Devi anche considerare dove intendi utilizzare il tuo cancello per cani. Spazi diversi richiederanno diversi tipi di porte. Alcuni cancelli possono essere utilizzati per sezionare enormi stanze, mentre altri sono progettati per adattarsi solo a porte strette. Assicurati di misurare sempre lo spazio affinché il recinto cane da interno si adatti bene!

Tipi di cancelli per cani da interno

Esistono diversi stili e design di cancelli tra cui scegliere. Il miglior recinto per cane per te dipenderà dal temperamento, dalle dimensioni, dalla posizione del cancello e dal motivo per cui prevedi di utilizzarlo.

Cancelli per cani freestanding

I cancelli per cani che si sostengono autonomamente variano in dimensioni e funzione. Questi cancelli, o barriere, possono essere adattati su misura per diversi spazi e situazioni.

Sono utili quando devi spostare regolarmente la barriera in diverse aree della tua casa e non vuoi occuparti di staccare e riattaccare un cancello a un telaio della porta.

Cancelli per cani a tensione regolabile

Questi cancelli si adattano perfettamente alle porte e sono i migliori se desideri creare spazi sezionati in cucina, studio o bagno.

I cancelli a tensione possono essere rimossi, ma non abbastanza velocemente per un regolare accesso dentro e fuori, quindi i proprietari dovranno scavalcare il cancello per aggirarlo.

Questo rende questi cancelli meno adatti ai proprietari senior o a chiunque possa avere difficoltà con l'equilibrio.

Cancelli per cani pieghevoli a cerniera

Questi tipi di cancelli possono stare in piedi in modo indipendente e anche piegarsi facilmente a una dimensione gestibile per il viaggio o lo stoccaggio.

Cancelli di passaggio

I cancelli di passaggio sono spesso un po' più costosi dei cancelli standard, ma ti consentono di aprirli come una porta.