Migliori trasportini e borse porta cane

trasportino

Sia che tu e il tuo cane viaggiate insieme per il mondo o che tu abbia solo bisogno di qualcosa per portarlo dal veterinario, un trasportino per cani è un'utile aggiunta al "corredo" del tuo peloso: lo tiene al sicuro quando viaggia in macchina e ti consente portarlo nei viaggi in aereo e in treno. Ci sono così tanti tipi di trasportini per cani sul mercato che possono essere utili alcune linee guida per restringere la selezione.

Come scegliere un trasportino o borsa porta cane

Prima di tutto, misura il tuo cane! Devi conoscere l'altezza e la lunghezza di Fido per selezionare la taglia corretta. Le borse per cani dovrebbero essere abbastanza grandi da consentirgli di girarsi facilmente e di rannicchiarsi o allungarsi quando è sdraiato. Misura la sua schiena dal collo alla base della coda. Quindi aggiungi alcuni cm a quella misura.

Misura l'altezza delle sue spalle dal garrese al suolo. Per i trasportini morbidi per cani, aggiungi da 5 a 7 cm all'altezza delle spalle. Per i trasportini cani rigidi, aggiungi da 7 a 12 cm. Le borse cani indossabili, come gli zaini e le tracolle, sono pensate per essere comode e confortevoli; il cane è sostenuto contro il tuo corpo, non dal trasportino stesso. Il peso del cane è un altro fattore da considerare. Esistono trasportini cani piccola taglia, trasportini cani taglia media e trasportini cani taglia grande: i produttori elencano le dimensioni e i limiti di peso e, se il tuo cane è tra le taglie, scegli la taglia più grande.

Per cosa ti serve il trasportino per cani?

Se un trasportino per cani è solo per viaggi in auto o per tenerlo contenuto quando esce con te, vorrai qualcosa di leggero, facile da trasportare, facile da mettere in valigia e comodo per il tuo cane.

Se hai intenzione di volare, le compagnie aeree hanno regole severe per i trasportini di animali domestici e dovresti verificare con la compagnia aerea. Ci sono dimensioni e requisiti di costruzione, ed è meglio verificarlo prima di arrivare al gate e scoprire che la compagnia aerea non ti permette di portarlo a bordo.

Le possibilità a disposizione sono quasi infinite: puoi trovare sul mercato trasportini cani alluminio,  trasportini per cani da caccia, trasportini doppi per cani, la più tradizionale gabbia trasporto cani e finanche la borsa per trasporto cani in moto. Ci si può sbizzarrire anche sugli stili di borse x cani, disponibili in tagli e colori innumerevoli. Sono numerose le borse per cani piccoli e borse per cani taglia media. Esistono anche trasportini cani grandi e specifici trasportini cani per aereo. Trasportini per cani taglia grande, trasportini pieghevoli per cani, trasportini rigidi per cani, trasportini per cani in tessuto... insomma, c'è da perderci la testa!! Vediamo una carrellata dei prodotti più ricercati.

1) Trasportino Morpilot Portabile e Traspirante

Trasportino Morpilot Portabile e Traspirante

Come primo classificato la borsa da viaggio per animali domestici di Morpilot, una borsa dal costo contenuto, conforme alla maggior parte delle principali compagnie aeree, con caratteristiche extra che la rendono perfetta per i viaggi. Include una ciotola d’acqua pieghevole per mantenere il tuo cane idratato e tutti e quattro i lati sono realizzati in rete traspirante, permettendo al tuo cane di guardare fuori mentre è in viaggio verso la tua destinazione. Ha anche una fibbia per il collare integrata e una piccola tasca anteriore. La base interna è rivestita in morbida lana, per la comodità di Fido, ed è rinforzata con un pannello di supporto rigido per fornire maggiore stabilità.

La borsa è disponibile in taglie grandi o medie, in tre diversi colori.

Peso animale massimo
9 kg

Taglia massima
Piccola

Materiale
Poliestere morbido

Differenti colori
SI

Tipologia
Borsa

Omologato per aereo
SI

Accessori
Tracolla, Ciotola, Cuscino

Dimensioni

Altezza
36 cm

Larghezza
32 cm

Profondità
47 cm


2) Trasportino rigido con porta superiore Petmate

Trasportino rigido con porta superiore

In seconda posizione il trasportino realizzato in plastica resistente con porte con chiusura in filo di acciaio per una protezione extra.

Mentre i trasportini morbidi sono un’ottima scelta per portare il tuo amico peloso sugli aerei, i trasportini rigidi possono essere un’opzione migliore per viaggi più lunghi. Il trasportino a carico dall’alto di Petmate non fa eccezione. Realizzato in plastica resistente con porte con chiusura in filo di acciaio per una protezione extra, è dotato di un accesso superiore, offrendoti più possibilità per caricare il tuo animale domestico nel trasportino se tende ad essere “refrattario”. I lati e il tetto sono ventilati in modo che il tuo cane possa accedere all’aria fresca mentre sei in viaggio.

Sebbene sia di dimensioni perfette per gli spostamenti in auto, è troppo grande per soddisfare i requisiti di un bagaglio a mano. In compenso, la parte superiore e quella inferiore si fissano saldamente con un dado ad alette e un bullone, rendendola abbastanza sicura nel caso si volesse trasportarla nella stiva di un aereo.

Materiale
PET rigido

Differenti colori
SI

Tipologia
Gabbia

Dimensioni

Altezza
42.57 cm

Larghezza
36.83 cm

Profondità
61.09 cm


3) Sleepypod Air Trasportino da Viaggio

Sleepypod Air Trasportino da Viaggio

In terza posizione e ancora sul podio Sleepypod Air, il trasportino morbido perfetto per il tuo cane perché può comprimersi da 56 cm a 40 cm, rendendolo facilmente adattabile sotto qualsiasi sedile di qualsivoglia compagnia aerea. Include un cuscino in peluche lavabile in lavatrice, pannelli in rete resistente e tiretti ergonomici per cerniere. Sebbene il costo possa sembrare un po’ più alto dei prodotti in commercio, vale la pena investire: l’esterno è realizzato in nylon balistico per bagagli, che è molto robusto e resistente anche ad eventuali strappi. Questa borsa da viaggio per i cani è versatile e sicura anche per i viaggi in auto. La borsa è dotata di fibbie sulla parte anteriore e posteriore che si attaccano alle cinture di sicurezza in modo da poterla fissare al sedile posteriore dell’auto.

Questo trasportino può contenere cani di peso inferiore a 8 kg ed è disponibile in una varietà di colori unici come cioccolato fondente, argento glaciale, nero corvino, sogno arancione, blu uovo di pettirosso e rosso fragola.

Peso animale massimo
8 kg

Taglia massima
Piccola

Materiale
Poliestere morbido

Differenti colori
SI

Tipologia
Borsa

Omologato per aereo
SI

Passanti per cinture sicurezza in auto
SI

Accessori
Tracolla, Cuscino

Dimensioni

Altezza
26.67 cm

Larghezza
25.4 cm

Profondità
55.88 cm


4) Trasportino Cane a Zaino Kurgo

Trasportino Cane a Zaino Kurgo

In quarta posizione uno zaino perfetto per lasciarti le mani libere mentre porti il ​​tuo cane a spasso.

Gli zaini sono un modo molto comodo per trasportare il tuo animale domestico, soprattutto se lo porti con te a fare un’escursione o in aeroporto. Questo zaino da trasporto per cani di Kurgo può adattarsi facilmente alla maggior parte dei sedili delle compagnie aeree e ha cinghie che si infilano nella parte posteriore trasformandolo in un trasportino tradizionale. Le cerniere superiori in rete frontali si aprono per la visibilità e consentono al tuo cane di respirare aria fresca mentre rimane protetto da una cinghia interna. Avrai anche tutto l’essenziale del tuo cane a portata di mano con le sue tasche con cerniera, inclusa una custodia per laptop.

Questo zaino è adatto per animali domestici di peso inferiore a 11 kg ed è disponibile in rosso o nero. Inoltre viene fornito con una garanzia a vita, così puoi portarlo in tutte le tue avventure con la massima tranquillità sapendo che può essere riparato se ha un difetto di fabbricazione.

Offerta

Peso animale massimo
11 kg

Taglia massima
Media

Materiale
Poliestere morbido

Differenti colori
SI

Tipologia
Zaino

Omologato per aereo
SI

Passanti per cinture sicurezza in auto
SI

Accessori
Tracolla

Dimensioni

Altezza
53.34 cm

Larghezza
33.02 cm

Profondità
25.4 cm


5) Trasportino Morbido Espandibile YOUTHINK

Trasportino Morbido Espandibile

Come quinto classificato un trasportino realizzato con doppi scomparti pieghevoli che si aprono per dare al tuo compagno di viaggio un po’ di spazio in più.

Mantieni il tuo cane a suo agio durante il viaggio con questo trasportino espandibile e con i lati e la parte superiore in rete per offrire visibilità e aria. Internamente è dotato di una morbida imbottitura in pile che protegge i tuoi pelosi da urti accidentali e dal freddo; l’imbottitura, inoltre, è staccabile e molto facile da smontare e pulire, così che tu possa mantenere i tuoi animali domestici in un ambiente sempre pulito e sano.

Le sue dimensioni sono adatte alla maggior parte dei sedili delle compagnie aeree. Questa borsa, realizzata in nylon impermeabile, è molto resistente. Inoltre è dotata di tracolla, gancio interno di sicurezza da attaccare al collare, una piccola tasca con cerniera e maniglie per facilitare il viaggio.

Peso animale massimo
6 kg

Taglia massima
Piccola

Materiale
Poliestere morbido

Tipologia
Borsa

Omologato per aereo
SI

Accessori
Tracolla, Cuscino

Dimensioni

Altezza
30 cm

Larghezza
27 cm

Profondità
43 cm


6) PETEMOO Trasportino con rotelle

PETEMOO Trasportino con rotelle

In sesta posizione un trasportino con manico telescopico estensibile che renderà il trasporto del tuo cane facile e versatile.

Sia tu che il tuo animale viaggerete comodamente con questo trasportino con ruote. Grazie alle sue 4 ruote e al manico telescopico, questo trasportino ti permette di trasportare anche cani di taglia medio/grande, fino a 18 kg. Anche il tuo amico peloso apprezzerà il viaggio, poiché ha tre pannelli in rete e un fondo rivestito che lo rende comodo e confortevole. Le base con ruote è rimovibile, quindi può trasformarsi in un tradizionale trasportino con tracolla e maniglia se è necessario portarlo in aeroporto. Le cinghie interne di sicurezza ti daranno la massima tranquillità mentre lo porti alla tua destinazione finale.

Quando non serve, il trasportino si richiude per essere conservato occupando il minimo spazio possibile.

Peso animale massimo
18 kg

Taglia massima
Media

Materiale
Poliestere morbido

Differenti colori
SI

Tipologia
Trolley

Dimensioni

Altezza
46 cm

Larghezza
35 cm

Profondità
62 cm


7) Tracolla per cani piccoli HAPPY HACHI

Trasportino per cane a tracolla

In settima posizione di questa classifica una tracolla che aiuta il tuo cane a sentirsi più rilassato durante il viaggio, perché ti permette di tenerlo stretto a te.

Le tracolle sono un comodo modo per trasportare il tuo cane lasciandoti le mani libere, ideali per i brevi viaggi, e possono aiutare il tuo animale domestico a sentirsi più rilassato poiché puoi toccarlo e parlare con lui mentre sei in viaggio.

Questo trasportino leggero è realizzato in tela resistente, con un rotolo in rete sulla parte superiore per una ventilazione ottimale, e può contenere cani fino a 6 kg. Per una maggiore stabilità, ha una cinghia regolabile e un gancio interno di sicurezza per agganciare il collare.

È la scelta ideale per chi non può separarsi dai suoi amici a quattro zampe nelle sue attività esterne, come trekking, viaggi, escursioni o semplici passeggiate.

Peso animale massimo
6 kg

Taglia massima
Piccola

Materiale
Poliestere morbido

Tipologia
Borsa

Accessori
Tracolla

Dimensioni

Altezza
28 cm

Larghezza
13 cm

Profondità
50 cm


8) Borsa Frontale per Cani PETTOM

Borsa Frontale per Cani

Classificato come ottavo per chi preferisce portare il proprio cane sul petto così come si porterebbe un bambino.

Molto pratico, anche per attività esterne come il trekking, lasciando le mani libere e la serenità di avere il proprio amico a 4 zampe costantemente sotto controllo. Questo trasportino è di grande aiuto specialmente per quei cani piccoli che si stancano presto di camminare. Ideale anche in bicicletta. Ha 5 fori che consentono al peloso di allungare le zampe e tenere la testa fuori, così che possa sentirsi a proprio agio. Questo trasportino è realizzato in materiale morbido di buona qualità, con rete traspirante e fibbie regolabili, oltre ad un collo elastico che può essere regolato in base alla circonferenza del collo del cane.
Dotato di gancio di sicurezza per bloccare il collare e un moschettone per agganciare gli accessori del tuo Fido. La sua tracolla regolabile imbottita facilita il carico sulle spalle. Può essere anche indossato sulla schiena come uno zaino tradizionale.

Peso animale massimo
12 kg

Taglia massima
Media

Materiale
Poliestere morbido

Differenti colori
SI

Tipologia
Marsupio

Passanti per cinture sicurezza in auto
SI

Dimensioni

Altezza
35 cm

Larghezza
25 cm

Profondità
cm


Quali differenze tra trasportino, borsa o gabbia per cani

I trasportini per cani sono disponibili in diversi stili e ti consigliamo di selezionare il tipo più adatto al tuo cane e alle tue attività.

I trasportini per cani in alluminio a volte sono preferibili per la loro struttura robusta. Il guscio duro offre un po' più di protezione per il tuo cane ed è facile da pulire. Alcuni trasportini rigidi sono approvati dalle compagnie aeree. Potresti preferire un trasportino a caricamento dall'alto che ti permetta di sollevare il tuo cane e metterlo all'interno.

I trasportini morbidi sono i più comuni per il trasporto di cani più piccoli e alcuni marchi sono approvati dalle compagnie aeree per andare sotto il sedile. Questi sono in genere progettati per essere leggeri e portatili e si piegano per riporli facilmente.

Ci sono poi borse porta cani indossabili, che ti tengono le mani libere e ti permettono di portare facilmente il tuo cane quasi ovunque. Ovviamente sono borse per cani piccola taglia. I trasportini a tracolla consentono al tuo cane di rannicchiarsi all'interno o di tenere all'esterno per guardarsi intorno. Sono lavabili, leggeri e alcuni sono dotati di cerniere per una maggiore sicurezza.

Infine ci sono i trasportini con ruote: anche un cane di piccola taglia può iniziare a sembrare pesante quando viene trasportato per lunghe distanze. I trasportini con ruote hanno il vantaggio di essere comodi e maneggevoli anche se stai spingendo in giro il tuo cane. Sebbene non siano consigliati durante escursioni impegnative, sono una buona opzione per le passeggiate in città e in viaggio. Se prevedi di utilizzare un vettore con ruote per viaggi in aereo, assicurati di controllare prima i requisiti della compagnia aerea.

I trasportini per cani non sono solo per i più piccoli barboncini o bassotti. Sia che tu abbia bisogno di portare il tuo cane su un aereo o di aiutare il tuo cane anziano o infermo a passeggiare con te, il trasportino giusto è un modo facile e conveniente per portare con te il tuo amico peloso.

Che caratteristiche ha un trasportino per cani da auto?

Molti proprietari lasciano che il loro cane vaghi libero in macchina, il che può essere un terribile errore. Inoltre, anche chi è abituato a usare trasportini da viaggio per cani resterebbe molto sorpreso nello scoprire che moltissimi trasportini per cani da auto non sono a prova di crash e non proteggeranno il tuo cane in caso di incidente.

Ecco cosa considerare quando scegli dei trasportini cani per auto. Assicurati di tenere a mente la taglia: presta attenzione alle dimensioni del tuo cane, rispetto alle dimensioni del trasportino, che non dovrebbe mai essere di 15 cm più lunga del tuo cane. Questo perché troppo spazio in eccesso significa maggiore slancio e forza maggiore all'impatto, con conseguente incidente più pericoloso per il tuo cane. Lo stesso vale per le cinghie di sicurezza, che devono essere resistenti per tenere saldo il trasportino in caso di incidente.

Meglio evitare il trasportino con lati morbidi o una gabbia cane per auto in plastica che può rompersi al momento dell'impatto.

E una borsa per cani da moto?

Forse non ne avevi idea, ma puoi davvero portare il tuo piccolo amico con te mentre percorri l'autostrada con il vento tra i capelli. Hai solo bisogno di una borsa sicura per trasporto cani in moto, per mantenere il tuo cane saldamente attaccato a te e alla motocicletta.

Potrai scegliere tra borse per trasporto cani in moto con pannelli in rete per la ventilazione e telaio interno resistente e rigido. Alcuni trasportini per cani da moto includono una base facilmente lavabile.

Attenzione, poichè alcuni trasportini moto per cani non sono compatibili con ogni modello di motocicletta.

Un trasportino per cani si può portare sull'aereo?

Per gli amanti dei viaggi in aereo, sono disponibili specifici trasportini cani per aereo, sia morbidi che rigidi e ben ventilati, facilmente adattabili ai sedili. Attenzione, però, perché ogni compagnia aerea ha le proprie regole e limitazioni di dimensioni sui trasportini per cani aereo: assicurati di controllare in anticipo le indicazioni della compagnia in merito ai trasportini da aereo per i cani.